Dr. Di Stefano Andrea Giuseppe

Un professionista nell’ambito della dermatologia

Chi è il Dr. Di Stefano

Il Dr. Di Stefano Andrea Giuseppe è un esperto nel settore della dermatologia, e si occupa in particolare di diagnosi dermatoscopica dei tumori cutanei. Si è laureato a pieni voti in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Catania, dove ha conseguito anche una Specializzazione in Dermatologia e Venereologia nel 1997.

Stiamo parlando di un professionista attento e scrupoloso, che si dedica a costanti studi per ottenere risultati sempre più accurati. Nei suoi interessi rientrano materie come la cosmeceutica e l’epigenetica dermatologica, che insegna tra l’altro alle estetiste professioniste. Non dimentichiamo, poi, che il Dr. Di Stefano è traduttore e revisore della versione italiana di uno dei più autorevoli manuali nel ramo della dermatoscopia: quello del celebre Prof. Kittler.

Il Dr Di Stefano è un autentico cultore della materia, che da tempo rappresenta un punto di riferimento anche nell’ambito della teledermatologia.

Diagnosi dermatoscopica: di cosa si tratta?

Facciamo un po’ di chiarezza sui campi d’azione del Dr. Di Stefano, iniziando con una delle sue attività principali: la diagnosi dermatoscopica dei tumori cutanei e del melanoma.

La dermatoscopia, altresì detta epiluminescenza, è una tecnica all’avanguardia che permette di diagnosticare rapidamente i tumori della cute. Come strumento si utilizza il cosiddetto dermatoscopio ottico: tra la lente di quest’ultimo e l’epidermide del paziente si collocano poche gocce di olio, acqua o gel per ecografie. Uno stratagemma apparentemente semplice, che consente di mettere in evidenza alcuni dettagli non visibili a occhio nudo.

Questa pratica fa parte della medicina del futuro, e ha già segnato una nuova frontiera nella dermatologia. Sin da subito il Dr. Di Stefano è stato attratto da tale branca, e ha deciso di approfondire l’argomento per il benessere dei suoi pazienti.

Epigenetica dermatologica e cosmeceutica

Abbiamo anticipato che il Dr. Di Stefano è impegnato anche nella didattica: nello specifico, insegna i precetti di cosmeceutica ed epigenetica dermatologica applicata alla estetica medica.

In parole povere, la cosmeceutica è incentrata su tutti quei ingredienti della beauty routine utilizzati ad alte concentrazioni e utili sia per la bellezza sia per la salute. Il termine, come si intuisce facilmente, è formato da due vocaboli: cosmetico e farmaceutico, entrambi importanti ai fini del wellness.

L’epigenetica, invece, riguarda tutti quegli elementi che portano a una modifica della struttura genetica, e quindi all’invecchiamento della pelle. Conoscere questi dati è fondamentale per chi lavora nel settore dell’estetica!

La teledermatologia

Infine, il Dr. Di Stefano è un esperto di teledermatologia. Cosa significa, esattamente?

Una soluzione di questo tipo è ideale per le diagnosi a distanza, perché permette di effettuare visite in via telematica. Tale tecnica serve a valutare le lesioni cutanee, i nei, problematiche come le micosi, le dermatiti, le psoriasi e così via. Si adoperano strumenti avanzati, moderni e affidabili per una verifica del tutto meticolosa, proprio come quelle in presenza.

Il Dr Di Stefano è stato uno dei pionieri in questo campo  partecipando anche ad un progetto di teledermatologia con una start up svedese, e fornisce accuratissime consulenze video in Italia e all’estero. Si tratta, quindi, di un professionista eccezionalmente versatile!

Richiedi una consulenza

Prenota subito un appuntamento telefonico introduttivo di spiegazione del servizio, il Dr. Di Stefano saprà indicarti la soluzione migliore per il tuo problema dermatologico.

Contattaci

Chiamaci

(+39) 393 4543764 Italia

(+502) 5852 4522 Guatemala

Scrivici

info@dcderma.com

andreagiuseppedistefano@virgilio.it (Dr Di Stefano)

dermatologicocentro1@gmail.com (Dra Champet)

Dove siamo

Clinica Dermatologica Online

Via Carlo Pisacane 20

95030 Mascalucia (CT) Italia

Centro Dermatologico De Occidente

6ta calle 15-10 zona 3

00901 Quezaltenango, Guatemala

Richiedi informazioni

Privacy policy

4 + 7 =